Cerca nel blog

Borse da giorno

Collane

Tutorial punto pelliccia

http://nellavaligiadellaburu.blogspot.it/2012/05/tutorial-borsa-in-fettuccia-per-i.html

PUNTO PELLICCIA CON L’ASTICCIOLA – 1

Prima di iniziare il lavoro, procuratevi un righello oppure un cartone rigido dell’altezza desiderata per la frangia. Eseguite una prima riga a maglia bassa. Con la seconda riga iniziate la lavorazione del punto pelliccia: * puntate l’unc. nella 1° m. di base, gettate il filo sull’asticciola (appoggiata sopra il lavoro e trattenuta dalla mano sinistra) con un movimento dal davanti verso il dietro.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’ASTICCIOLA – 2
Raccogliete il filo con l’ulne, e passatelo attraverso la maglia nella quale avete puntato l’unc. Buttate di nuovo il fito
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’ASTICCIOLA – 3
Chiudete eseguendo così una m. b. *. Rip. da* a* in ogni maglia. Al termine estraete l’asticciola. Eseguite la riga di ritorno a m. b. normale. Rip. sempre queste due righe.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’INDICE – 1
Eseguite una prima riga di preparazione a m. b. * Introducete l’unc. nella m. di base (o nel filo posteriore della m. di base) e fate passare il filo dall’alto in basso attorno all’indice della mano sinistra. Con l’uncinetto afferrate il filo prendendolo sotto l’indice in modo che si formi una maglia intorno a quest’ultimo.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON IINDICE – 2
Ritirate il filo attraverso la maglia di base; filo sull’uncinetto.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’INDICE – 3 Chiudete le due maglie, eseguendo così una m. b. *. Rip. da* a* in ogni maglia. Le maglie che formano pelliccia si allineano dietro il lavoro. Eseguite la riga di ritorno a m. b. normale.
Rip. sempre queste due righe.
Uncinetto-Punto-Pelliccia
PUNTO PELLICCIA CON L’INDICE – 4 Ecco come risulta il lavoro. Se desiderate degli anelli più radi potete eseguire tré righe di m. b. normale tra ogni riga a punto pelliccia, invece di una. Se lavorate il punto pelliccia con la lana di un capo disfatto, non stirata, II risultato è ancora più soddisfacente, perché gli anelli si arricciano.Uncinetto-Punto-Pelliccia